
Lunedì 24 maggio: oggi il Consiglio Comunale di Bologna ha approvato all’unanimità la proposta di titolazione di una via bolognese a Fabio Fabbi.
Fabio Fabbi è un bolognese doc, famoso in tutto il mondo. Molte opere sono conservate nelle chiese bolognesi, in Palazzo d’Accursio, in musei italiani e in grandi collezioni private.
Fabbi sarebbe fiero e onorato della sua Bologna per questa decisione! Ringrazio la Consigliera Comunale Elena Foresti per avere supportato l’iniziativa, è stata un’esperienza particolare ed una grande emozione! Grazie a tutti.
La valorizzazione della storia dell’arte e della cultura, Odg votato all’unanimità del Consiglio Comunale.Fabio Fabbi è un’artista bolognese notissimo nell’arte dell’800 nazionale e internazionale. È stato un vero piacere creare questa occasione per ricordare un bolognese con le sue opere conosciute in tutto il mondo. L’idea della proposta di intitolare a questo artista una Via, una Piazza o altro luogo pubblico consono alla sua memoria, nasce per fare sì che tutti possano ricordare quale importante figura sia stata per la nostra città e per la provincia di Bologna. Ringrazio per la collaborazione la Dottoressa Francesca Sinigaglia.
Elena Foresti – Consigliera Comunale